alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 20.05.15

Roberta Carlini, “Ecco i lavori più richiesti in Italia secondo l’Istat”: Studiate linguaggio dei software o fisioterapia, se volete avere qualche chance in più. Ma imparate anche a gestire un hotel, i segreti della saldatura elettrica, la gestione del tempo, ad accogliere i turisti e a guidare un trattore. Conferme e sorprese, nella classifica delle 70 professioni “vincenti” fatta dall’Istat.

Linkiesta, “Cinque falsità sulla tecnologia alle quali credono ancora in tanti”: I computer Apple hanno virus? È sbagliato ricaricare un cellulare di notte? Le calamite cancellano i dati dei computer? Il mondo della tecnologia, come ogni selva oscura e sconosciuta, dà origine a una fitta serie di leggende e miti che sono difficili da sradicare. E però questo sporco lavoro lo deve pur fare qualcuno.

Scary mommy, “01 Things I Say Every Day With 4 Kids Under 7”

L’oblò, “Guardare senza leggere”: A volte basta vedere, osservare, guardare. E leggere, insomma, non è nemmeno detto che sia necessario, né per capire e nemmeno per rifletterci su. A volte il semplice vedere ed il non banalissimo ascoltare sarebbero anche sufficienti.

RAI 5, “5 strumenti musicali scomparsi o quasi”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...