alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 29.05.15

Rivista Studio, “I libri del mese”

settembre, “Una cosa bella di oggi”: Quando è entrata in quella casa che aveva affittato, ci ha trovato dentro una scatola con dentro delle fotografie che erano state evidentemente dimenticate. La proprietaria di casa non sapeva nulla di queste foto e Valentina decide di portarle con sé quando va via da Milano.

soft revolution, “Bullismo: l’errore è pensare di meritarlo”: I bulli sbagliano soltanto il modo di relazionarsi con gli altri, proprio come le loro vittime, ripetendo spesso a pappagallo comportamenti sbagliati del mondo degli adulti. Per questo dico che i progetti di bullismo fatti a scuola molto spesso sono inutili: nella mia esperienza parlare al gruppo, che è forte e compatto e non ha coscienza, non serve. È alla persona singola, per quanto possa essere piccola e superficiale, che devi rivolgerti.

valigia blu, “Podemos e Socialisti (PSOE): l’alleanza che può spazzare via la destra in Spagna“La rottura del bipartitismo, il successo del municipalismo e delle liste cittadine di sinistra, l’irruzione dei partiti emergenti (Podemos e Ciudadanos), la fine delle maggioranze assolute, la scomparsa di Izquierda Unida e il crollo del Partito Popolare (PP). Sono i dati politici più rilevanti per comprendere il risultato delle Elezioni Amministrative spagnole che si sono tenute domenica scorsa.

Annunci

3 pensieri su “alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 29.05.15

    1. molto. Ma non è la prima volta che sento una storia di questo tipo. A mia moglie invece hanno rubato in una valigia durante una vacanza in USA non so quanti rullini pieni di ricordi. Ci chiediamo spesso che fine abbiano fatto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...