alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 31.07.15

leonardo, “La grande gara degli spunti”: Ho sempre pensato che i romanzi avessero qualcosa di simile ai bambini, e ora che ho passato i 40 vi confermo che è così. La gente comincia a guardarmi con quell’espressione, avete presente? Poverino. Ha 40 anni e non è ancora riuscito ad averne uno. Hanno anche smesso di chiedermelo. Fino a qualche anno fa ogni tanto qualcuno si permetteva: “Scusa, ma quand’è che ti metti a scriverlo?”

Lunanuvola, “La prossima frontiera”: La nuova frontiera attraversata dalla nostra giurisprudenza eccola qui: se fotografi di nascosto, per anni, le mutande delle donne sui mezzi pubblici (con una macchina fotografica nascosta in tubo di cartone), sino ad arrivare a 5.000 scatti, non commetti nessun reato.

minima&moralia, “La frontiera non ha mai smesso di esistere. Leggende del deserto americano”: Ecco: bisogna pensare a questa terra – il sud ovest americano – come a una zona senza confine, come a una linea astratta che si muove lungo tutta la geografia dell’area, terre capaci di promesse messianiche (la ricerca delle mitologiche sette città di Cibola) e di guerre tra nativi e nuovi conquistatori, o più recentemente tra narcotrafficanti e agenzie governative. O ancora, tra lo sfruttamento indotto dal capitalismo più sfrenato e la resistenza delle popolazioni più povere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...