alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 01.10.15

Massimo Mantellini, “Il cretino come modello di business”: La prevalenza del cretino sui media italiani riguarda ormai ogni ambito: dalle interviste sui giornali ai talk show televisivi accanto al polemista di professione (una specie di caratterista TV travestito da esperto di qualcosa che viene però chiamato a discutere di tutto il resto) è prevista la figura dell’impresentabile. Ogni schieramento politico sfodera i suoi.

NPR, “Twitter Has A 136-Page Handbook For Politicians And It’s Hilarious”: Twitter seems simple — just type in 140 characters and hit enter, right? But Twitter can be tough. Building an audience. Keeping that audience. Finding a voice. Cutting through all the chatter. It’s a lot, especially if you’re a busy elected official. Well, elected officials, fear not! Twitter itself is here to help. NPR recently discovered that the social media giant has a very special handbook just for people running for elected office. And it’s 136 pages long.

Dudemag, “Netflix Italia: un po’ di motivi per non crederci troppo”: Nonostante l’euforia generale nata dall’annuncio dell’arrivo di Netflix in Italia, esiste più di un dubbio intorno allo sbarco dell’internet tv di Reed Hastings fissato per il 22 Ottobre, nel nostro paese. Di cosa si tratterà veramente? Ecco qualche informazione preliminare.

Il Post, “Cari elettori, care elettrici”: Mercoledì 23 settembre è stata inaugurata nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, a Roma, la mostra “Cari elettori, care elettrici. Le immagini della Prima Repubblica nelle Tribune della Rai”. La mostra, che sarà aperta fino al prossimo 8 ottobre, presenta immagini e filmati d’archivio di “Tribuna Elettorale”, una rubrica televisiva dell’allora Programma Nazionale della Rai (oggi Rai 1) per la propaganda elettorale e la discussione politica. Il dibattito politico in televisione, che oggi associamo istintivamente ai talk show, è cominciato con “Tribuna Elettorale”: la prima puntata andò in onda l’11 ottobre del 1960 alle 21 per volere del governo guidato da Amintore Fanfani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...