appena sufficiente in puericultura rende l’idea dell’attitudine di un genitore moderno

Non lo trovate scandaloso? Con la nuova svalutazione dei voti e dei giudizi grazie ai quali siamo diventati grandi finisce che risulta che siamo tutti inadatti a fare i genitori, e la cosa mi fa sorridere perché mia figlia ha appena cambiato la prof di francese che è di manica stretta rispetto alla precedente, per cui tutti i nove di prima ora sono sette a malapena e camminare. D’altronde se è il destino che aspetta cose come ogni valuta, i temi oggetto del giudizio dell’opinione pubblica e persino certa cultura che ciclicamente viene messa sugli allori e dopo denigrata, non vedo perché non debba essere messo in discussione anche il mestiere più antico del mondo che non è fare soldi con il proprio corpo ma tirare su dei figli. Guardate allora la colonna di questo quadrimestre: io mi sono ritrovato un appena sufficiente e non riesco a capire dove ho mancato. Certo, se ci mettiamo a pensare a cosa se ne faranno i nostri figli a settant’anni di tutte le innaturali attenzioni che gli abbiamo dedicato finiremo tutti con quei voti di latino che prendevo io in prima liceo che davvero, non so proprio cosa abbia spinto la Bagnasco a non rimandarmi.

[CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DOVE PRESTO MI TRASFERIRÒ CLICCANDO QUI]

Rispondi

