ecco perché non bisogna mai guardarsi indietro

Ieri qualcuno in rete ha tirato fuori la notizia che il primo di gennaio ha compiuto quarant’anni lo specchietto retrovisore sinistro, all’interno di una di quelle pratiche in auge e cose considerate informazioni da quando Internet o meglio Facebook rappresentano lo standard, da questo punto di vista. A me però questa rievocazione mi ha fatto piacere più di altre – i vent’anni dall’uscita del disco ics, i quindici anni dalla prima puntata del telefilm ipsilon, per dire – e mi sono lanciato subito a cercare un approfondimento che ho trovato qui. Ma da tutta questa storia mi sono rimasti soprattutto i commenti di coloro i quali si ricordavano di quell’optional diventato obbligatorio per motivi di sicurezza stradale. Altri hanno ancora in mente le reazioni dei loro papà a un’inutile, secondo loro e ai tempi, normativa.

[CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DOVE PRESTO MI TRASFERIRÒ CLICCANDO QUI]

Rispondi

